Ho trovato sempre affascinante il mondo dei profumi perchè ha la potenza di attivare la memoria, connetterla a momenti, luoghi e specialmente le persone. Non mi dimenticherò mai il profumo dell’estate in Francia quando da piccola andavamo al mare. Il profumo dei fiori, la lavanda che si mischiava con gli aromi provenzali acommpagnati dagli rumori dei grilli e le onde del mare. Mi stavo chiedendo se si poteva catturare questa sensazione e questo profumo?
La missione: Far vivere un posto magico attraverso i sensi, un momento unico che tocca la mente e le emozioni e richiama un ricordo per sempre
Yasmine, founder of peculiar stories- ambiance fragrances




Per un progetto di interior design volevo trovare una risposta e mi sono immersa in questo mondo nuovo ma misterioso. Dopo alcune letture, tentativi “homemade”e 20 essenze naturali più tardi avevo capito che serviva un aiuto professionale. Seguita da un profumiere, ho inziato a conoscere le differenze tra le note preliminari e gli ingredienti naturali e ingredienti di sintesi che sono indispensabili per evolvere nelle scienze ofattive e senza i quali tanti profumi conosciuti non esistessero. Gli ho dato una descrizione dei luoghi che avevo in mente, la personalità che mi aspettavo dal profumo come se fosse una persona e così abbiamo iniziato. Comporre un profumo è come scrivere una canzone, ogni nota suonata piano o forte fa la differenza sulla percezione finale. Dopo un anno di sviluppo, varie prove e circa una centinaia di nasi, finalmente sono qua a presentarvi i miei luoghi preferiti come prima edizione. Ogni luogo è “peculiar” e racconta una storia e per trasmettervi tutta l’esperienza potete trovare anche una mini guida nel profumo per continuare l’esplorazione nel luogo magico e gli intorni. Entra qui per esplorare il mondo delle mie fragranze.
