Creativo a tutto tondo, passando dal mondo della grafica all’artigianato puro seduto davanti ad un banchetto da orafo.
Questo è il mondo di Angelo Bordino, un brand, uno stile di vita, nato dalla ricerca continua, che ha visto nascere i suoi ornamenti da indossare: piccole sculture che non sono bigiotteria, ma nemmeno gioielli preziosi, anche se le tecnica è la stessa.
Sognatore e visionario come ama definirsi, trova spunto nella natura che lo circonda, l’ispirazione è ovunque, anche passeggiando per le vie di una città , così sono nati ad esempio gli orecchini Nandina, semplici bacche rosse trasformate in orecchini.



Utilizza numerose tecniche che affondando nella tradizione orafa: si parte dalla microscultura in cera per poi essere fusa in bronzo o altri metalli come argento o rame, alla fusione organica in cui vere bacche o foglie lasciano il posto al metallo fuso.
Ancora più antiche ma sempre attuali utilizza poi la fusione in sabbia e in osso di seppia che portano con se texture ed effetti materici unici.
Tutto questo viene realizzato presso Spazio n.14 ad Alba, laboratorio condiviso, aperto e visitabile su appuntamento, nato nell’estate 2020, luogo dove poter contaminare la sua arte con un’altro artista locale, Marco Garello che realizza quadri e sculture in resina, materici dalla forte identità . Potete anche participare ad un workshop. Scoprite qui la gamma e come partecipare.



